In occasione del Trieste Photo Days festival è esposta – dal 29 settembre al 6 novembre 2022 – la mostra fotografica collettiva che vede una selezione delle migliori fotografie giunte per la 13a edizione del contest internazionale URBAN Photo Awards.
“Oliver“, uno dei ritratti realizzati per il progetto fotografico “The Jungle” è tra le foto selezionate ed esposte presso la Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste.
La mostra, allestita nelle sale espositive del 1° piano, apre al pubblico lunedì 3 ottobre.
L’esposizione raccoglie le migliori fotografie e portfolio del contest internazionale URBAN Photo Awards 2022, giunto alla XIII edizione, in particolare il progetto vincitore dell’URBAN Book Award 2022, scelto personalmente da Susan Meiselas, una delle più influenti fotografe documentariste al mondo affiliata alla celebre agenzia Magnum Photos e presidente della Fondazione Magnum, che sceglierà e premierà personalmente il progetto vincitore della sezione URBAN Book Award. Presente anche Nino Migliori, decano della fotografia italiana, che sceglierà e premierà personalmente il vincitore assoluto della sezione Foto Singole di URBAN 2022.
Orari: da lunedì a giovedì 9.00-18:00, venerdì 9.00-13.00
Chiusa sabato, domenica e festivi.
Ingresso libero
Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste – Largo Papa Giovanni XXIII, 6